Marchi

GECHTER

Gechter
La Gechter nasce nel 1952, fondata come “Werkzegmachinerei und mechanische Werkstatte” da Oskar e Hannelore Gechter. Dal 1964 viene sviluppata la produzione in serie di pressette manuali a ginochiera, che nel 1971 impongono la ricerca di un nuovo sito produttivo di 500 m2, ad Erlangen-Bruck. Lo stabilimento viene ampliato nel 1981 e nel 1985 l’azienda riceve il premio di stato bavarese per l’eccellenza produttiva. Nel 1992 Oskar Junior subentra all’attività lavorativa, avviando lo sviluppo di una rete di vendita domestica e internazionale. Nel 2004 viene ottenuta la certificazione ISO 9001, mentre l’anno successivo l’azienda si stabilisce nel sito produttivo di Herzogenaurach, per poi spostarsi definitivamente nel sito attuale a Obermichelbach nel 2014.

La costante nella storia della Gechter è la ricerca della qualità più alta possibile, ottenuta con una sapiente selezione dei dettagli che possono conferire alle pressette durevolezza e consistenza dei risultati. La Gechter si è fatta conoscere nel mondo industriale per l’innovativa guida prismatica, capace di guidare gli stampi durante la discesa della slitta e di recuperare eventuali giochi meccanici formatisi nel tempo. Attualmente la gamma annovera pressette completamente manuali, manuali assistite pneumaticamente, completamente pneumatiche e idro-pneumatiche.

 

Sono inoltre disponibili sistemi di controllo della forza e della corsa di lavorazione, così come sistemi di controllo evoluti per le pressette pneumatiche ad azione diretta. È possibile scegliere sensori di forza DMS o piezoelettrici. L’elevata qualità è anche sinonimo di sicurezza, infatti tutte le pressette Gechter sono dotate di marcatura CE, nel rispetto delle più recenti e aggiornate normative.