Marchi

Roemheld

Roemheld
La Römheld è nata nel 1707, con l’apertura della fonderia di Friedrichshütte da parte del Conte Friedrich Ernst di Solms-Laubach. Nel 1870 viene ceduta a Julius Römheld, che nel 1879 espande l’attività grazie alla collaborazione di Adolph Römheld. Nel 1948 l’azienda prende il nome di Maschinenfabrik und Eisengiesserei A. Römheld KG, mentre nel 1963 viene fondata la Spann und Ausrüstungs GmbH. Nel 1967 vengono costruiti gli uffici nella sede attuale di Laubach/Ruppertsburg, ove l’azienda ha sede a tutt’ora. Nel 1984 la Römheld è la prima azienda tedesca a introdurre la modellazione CAD per dar vita ai suoi progetti, cosa che al giorno d’oggi consente ai Clienti di godere dei modelli tridimensionali di ogni articolo a catalogo. Nel 1991 l’azienda acquisisce la Hilma, azienda leader nella produzione di sistemi di bloccaggio stampi e morse. Nel 1995 entra in servizio il magazzino computerizzato ad alta capacità, che consente elevata reattività nell’ambito delle consegne di prodotti standard. Nel 2000 entra a far parte dell’universo Römheld anche la Stark Spannsysteme GmbH, azienda austriaca leader nella produzione di sistemi a punto zero. L’azienda continua a crescere nel 2001, con l’espansione del magazzino e la costruzione di un nuovo edificio dedicato all’assemblaggio. Con il 2007 vengono celebrati i 300 anni della fonderia di Friedrichshütte e nel 2009 la crescita continua con la nascita di Römheld S.A.S. in Francia. Nel 2010 viene introdotto il logo aziendale che viene usato ad oggi. Nel 2011 la Römheld lancia con decisione la linea E-TEC, con lo scopo creare una linea di prodotti interamente elettromeccanici per garantire un’elevata competitività a tutto campo nel mondo dei bloccaggi. Tra il 2014 e il 2015 vengono introdotti nuovi progetti e nasce un reparto interno di tempra dei metalli.

Tutti queste conquiste sono frutto di una storia di continui successi e innovazioni, che rendono la Römheld leader nel mercato per la produzione di numerose soluzioni nell’ambito della produzione industriale per lavorazione e asportazione di truciolo: centraline idrauliche, centraline pneumo-idrauliche, cilindri idraulici a basetta, cilindri idraulici con corpo filettato, distributori rotanti, elementi di centraggio, irrigiditori antivibranti, moltiplicatori di pressione, pompe idrauliche, staffe rotanti, valvole di sequenza e raccorderia varia. La Römheld è certificata ISO9001.

La Römheld è un gruppo forte, con una significativa presenza a livello mondiale: grazie alla fitta rete di sussidiarie e partner tecnico-commerciali i Clienti possono ottenere consulenze e servizi puntuali in tutto il mondo.

Negli ultimi tempi gran parte delle risorse della Roemheld, come di tutte le consociate del Gruppo, sono impiegate nella ricerca di soluzioni per soddisfare le richieste del mercato in termini di Industria 4.0, con sistemi di sensori sempre più connessi e all’avanguardia.