News/Eventi

DEMOLIZIONI SICURE ED ECONOMICHE

28 giugno 2019

I sistemi di moltiplicazione miniBOOSTER rappresentano lo stato dell’arte nell’ambito delle soluzioni per l’incremento della pressione idraulica. Se si dispone di una centralina in bassa pressione di almeno 30 bar, è possibile moltiplicare l’output fino a 800 bar. Grazie ai sistemi di moltiplicazione è inoltre possibile sfruttare al massimo portate elevate, incrementando la pressione solo nei momenti critici.

In applicazioni che sfruttino le centraline idrauliche di veicoli, molto spesso è difficile trovare pressioni idrauliche superiori ai 100 bar, specie in veicoli vetusti. Grazie ai sistemi di moltiplicazione miniBOOSTER è possibile dar loro una nuova vita, dato che essi sfruttano la bassa pressione disponibile per generare altra pressione a costi molto competitivi, sfruttando i sistemi esistenti.

Serie di sistemi di moltiplicazione M-HC

I sistemi di moltiplicazione della serie M-HC garantiscono la presenza di elevate portate durante le fasi di movimentazione a vuoto dei martinetti, garantendo il funzionamento del moltiplicatore solo nelle fasi in cui sia richiesta un’elevata forza alla macchina operatrice. I modelli possono prevedere un azionamento puramente idraulico (valvola di sequenza) o elettrico (solenoide) dell’intervento del moltiplicatore. Sono inoltre disponibili con o senza valvole di massima pressione, per scongiurare eventuali danni al cilindro in alta pressione a valle.
I sistemi di moltiplicazione permettono quindi di raggiungere portate fino a 400 litri/minuto e pressioni fino a un massimo di 700 bar, regolabili in uscita.
Il formato compatto e modulare permette poi una facile integrazione su qualsiasi macchinario già esistente.

Applicazioni nel settore delle demolizioni

I sistemi di moltiplicazione miniBOOSTER offrono numerose possibilità nei settori delle macchine demolitrici, per applicazioni di rottura dei plinti in cemento armato e l’abbattimento di parti ostiche degli edifici.
I vantaggi offerti sono numerosi:
● Riduzione del peso della pinza demolitrice
● Riduzione della dimensione dei bracci porta-pinza (elevata densità di potenza)
● Pressione idraulica fino a 700 bar, anche con centraline in bassa pressione
● Portata massima fino a 400 l/min, per una maggior efficienza
● Pressione in ingresso ammessa di 350 bar
I sistemi di moltiplicazione miniBOOSTER sono una soluzione “plug and play” completa e semplice, che garantisce elevate prestazioni in dimensioni compatte e costi contenuti.
Grazie alla costruzione compatta, possono essere montati direttamente in prossimità del cilindro della pinza, consentendo un grande risparmi di costosi tubi in alta pressione.
Di seguito sono riportati i prodotti che permettono di massimizzare l’investimento nel settore delle demolizioni:

● M-HC-011
● M-HC-013
● M-HC6-004
● HC62-013
● HC63-013