News/Eventi

Staffa rotante controllo induttivo posizione - B1.8821

12 maggio 2011

Staffa rotante Roemheld con controllo di posizione induttivo

E' possibile il controllo della posizione della staffa di bloccaggio

Con una pressione massima di esercizio di 500 bar ed un meccanismo di rotazione rinforzato, ma senza dispositivo di sicurezza contro i sovraccarichi, la nuova staffa rotante Roemheld con controllo di posizione induttivo è particolarmente adatta per l'utilizzo in attrezzature di bloccaggio con cambio automatizzato del pezzo ed in sistemi di produzione automatici.
La ben sperimentata linea con meccanismo di rotazione rinforzato studiata dalla ROEMHELD ora permette controllo elettrico della posizione della staffetta di bloccaggio. Protetta da un cappuccio e sigillata contro un'infiltrazione non desiderata di refrigerante, i due sensori induttivi sono posizionati in un dado.
Entrambi sono collegati ad uno zoccolo comune. Un sensore di prossimità segnala la posizione "Sbloccato", l'altro la posizione "Bloccato". Attraverso connessioni standard o personalizzate il dispositivo può essere collegato con facilità per un controllo continuo del movimento della staffetta di bloccaggio.

L'assenza del dispositivo di protezione contro i sovraccarichi aumenta la sicurezza di processo

Staffa rotante con controllo di posizione induttivo B18821Per aumentare la sicurezza di processo, la linea di prodotto con staffe rotanti con meccanismo di rotazione rinforzato è stata progettata senza la frizione di sganciamento (meccanismo di protezione contro i sovraccarichi.
Durante il bloccaggio il meccanismo di rotazione rinforzato resiste ad una collisione inattesa della staffetta di bloccaggio contro il pezzo da lavorare fino ad una pressione di 100 bar. Inoltre, la staffa rotante è insensibile a portate elevate in ingresso, grazie agli orifizi integrati. Le nuove staffe rotanti con controllo di posizione induttivo sono disponibili in 2 dimensioni. E' possibile qualsiasi posizione di montaggio. Utilizzando staffette di bloccaggio diverse, che sono disponibili come accessori, per ogni applicazione la forza effettiva di bloccaggio può essere ottenuta in funzione della pressione di esercizio utilizzata.