News/Eventi

NUOVI CONTROLLI DI POSIZIONE

25 gennaio 2023

La Roemheld è lieta di presentare i nuovi controlli di posizione, che faranno progressivamente il loro debutto sulla la gamma di staffe rotanti

Le staffe rotanti delle tabelle B1.8500 e B1.8510 saranno le prime a ricevere i nuovi controlli di posizione pneumatici integrati. Il sistema brevettato permette di mantenere dimensioni estremamente compatte, infatti il cilindro dotato di controllo di bloccaggio e sbloccaggio possiede le stesse dimensioni della staffa rotante priva di controlli.

L’infografica sottostante permette inoltre di notare la grande riduzione di ingombro rispetto ai controlli di posizione pneumatici correnti, ottenuti a partire da staffe rotanti con stelo passante (stesso sistema impiegato anche per il controllo elettrico di posizione).

Il ciclogramma funzionale permette inoltre di apprezzare il fatto che venga riconosciuto un ampio campo di bloccaggio.
L’innovativo sistema di controllo del bloccaggio e dello sbloccaggio non richiede valvole addizionali, contribuendo a semplificare grandemente la meccanica del cilindro, prevenendo quindi malfunzionamenti e falsi segnali (la pneumatica è infatti ben protetta dentro il cilindro).

Specifiche e modelli

Le staffe rotanti a bassa pressione sono disponibili in 2 grandi famiglie di modelli, a loro volta suddivise in specifiche varianti, disponibili in taglie dimensionali diverse.

 Staffa rotante B18500

B1.8500

Dimensioni molto compatte in una versione ad incasso, raschiatore FKM di serie
- 4 taglie disponibili
- controllo di posizione opzionale su bloccaggio e sbloccaggio
- forza traente massima da 2,35 a 16,1 kN
- corsa di bloccaggio da 8 a 10 mm
- pressione massima 70 bar

 Staffa rotante B18510

B1.8510

Gemella della versione a 70 bar, permette di generare elevate forze di bloccaggio in dimensioni molto compatte, raschiatore FKM di serie
- 4 taglie disponibili
- controllo di posizione opzionale su bloccaggio e sbloccaggio
- forza traente massima da 4,04 a 27,6 kN
- corsa di bloccaggio da 8 a 10 mm
- pressione massima 120 bar

Ulteriori informazioni sulle staffe rotanti a bassa pressione sono disponibili nelle tabelle di catalogo B1.8500 e B1.8510, scaricabili dal sito CAMAR. Per informazioni approfondite non esitate a contattarci!