News/Eventi

MOTEK 2021

21 settembre 2021

La Motek 2021 si propone come evento di rilancio del mondo manifatturiero, dopo la pesante situazione di crisi portata dalla pandemia di Covid. La Motek di Stoccarda è la fiera dedicata alle tecnologie di costruzione e manipolazione, agli impianti di robotica e all’automazione industriale

Dal momento che il Covid ha allontanato le persone, sia la nella sfera personale che in quella lavorativa, le fiere sono un evento importante, mirato a creare nuove connessioni o rinsaldare legami decennali. La CAMAR e le sue Rappresentate vogliono garantire ai propri Clienti e al proprio staff la massima presenza e attenzione, ferme restando le piccole regole di buonsenso che aiutano a garantire la sicurezza in questo clima di incertezza e mutamenti continui.

I pionieri della ribaditura

Logo FMW FriedrichLa FMW Friedrich esporrà le proprie novità nel padiglione 3, STAND 3311. La Motek sarà l’occasione per presentare numerose novità e innovazioni tecnologiche, nonché dimostratori che indicheranno il piano industriale della Casa di Stoccarda. I pionieri della ribaditura radiale mostreranno diversi prodotti capaci di affermare un primato meccanico ed elettronico senza rivali nel campo della ribaditura. Le ribaditrici radiali, orbitali GBA e rullatrici FMW Friedrich sono prodotti di altissimo livello, disponibili in numerose configurazioni standard o speciali.
Si tratta, inoltre, della prima fiera che vede la CAMAR come rappresentante esclusivo della marca tedesca. Un primo passo importante in quella che sarà una collaborazione lunga e proficua.

Gli specialisti delle presse

Anche la Gechter, specialista delle pressette da banco manuali e pneumatiche, esporrà i propri prodotti nel padiglione 3, STAND 3216. Durante le fasi acute della pandemia il leader nella produzione di soluzioni di pressatura non ha mai smesso di innovare e portare avanti attività di ricerca e sviluppo di prodotti all’avanguardia. La Motek 2021, con il suo forte focus sulla digitalizzazione e l’Industria 4.0, sarà il palcoscenico ideale per mostrare tante novità e nuove macchine. Oltre alle rinomate pressette manuali a ginocchiera e cremagliera, nonché alle pressette pneumatiche, la Gechter presenterà nuove soluzioni elettroniche.

Il personale CAMAR sarà presente negli Stand delle due Case il giorno giovedì 7 ottobre, venite a trovarci! Saremo lieti di rispondere alle Vostre domande e di presentare tutte le novità esposte in loco.
Dopo le visite seguiranno articoli dedicati di approfondimento, per condividere con tutti le innovazioni esposte dalle nostre Rappresentate.