News/Eventi

STARK.EASYCLICK

12 luglio 2022

Il sistema di bloccaggio a punto zero STARK.easyclick rappresenta un prodotto unico nel suo genere, che non ha eguali nel panorama nei sistemi a punto zero in commercio. La costruzione compatta permette l’applicazione nei contesti più disparati.

Con i suoi 85 mm di diametro e 19 mm di spessore, l’easyclick è un sistema a punto zero estremamente compatto e versatile. La realizzazione in acciaio inox consente l’applicazione anche in ambienti puliti come quello del packaging e del food processing. Il sistema di bloccaggio meccanico e sbloccaggio pneumatico garantisce una tenuta elevata e sicura, mantenendo il punto zero con forze fino a 5 kN.

Caratteristiche

STARK.easyclick è un dispositivo di bloccaggio rapido pneumo-meccanico che permette l’inserimento immediato e garantisce la massima tenuta senza dispendio di energia. Sistema a punto zero STARK.easyclickPer lo sbloccaggio necessita semplicemente di un raccordo pneumatico con pressione di 4 – 8 bar (è sufficiente il volume di una pompa manuale, come quelle da bicicletta). STARK.easyclick può essere impiegato nelle lavorazioni con o senza asportazione di trucioli, così come nelle applicazioni di automazione, quali la realizzazione di maschere di saldatura.
Grazie al bloccaggio meccanico STARK.easyclick è particolarmente adatto come pinza di presa per robot nella tecnica dell’automazione. Il minimo tempo di bloccaggio (un solo click!) favorisce l'impiego come elemento costruttivo nelle linee di produzione. La struttura particolarmente compatta permette di utilizzare interassi ridotti, mentre i perni di bloccaggio da 15 mm garantiscono brevi distanze di estrazione. Possibilità di rilevamento integrate e il funzionamento senza olio estendono il campo d'impiego di questo prodotto unico nel suo genere.

Vantaggi

Il sistema easyclick offre numerosi vantaggi, grazie alle sue caratteristiche eccezionali, che lo rendono un prodotto unico sul mercato:
● processo di bloccaggio con minima forza
● dimensioni estremamente compatte (85x19 mm)
● forza di bloccaggio 5 kN, ritenuta 10 kN
● il bloccaggio avviene con un semplice “click”!
● sbloccaggio pneumatico a soli 4 bar
● tempo di sbloccaggio di soli 0,1 secondi
● costruzione a modulo, per un facile montaggio

Gamma

STARK.easyclick standard

Easyclick Standard

● forza di bloccaggio 5 kN
● forza di ritenuta 10 kN
● sbloccaggio a partire da 4 bar
● pressione massima 8 bar

Easyclick Tornado

● forza di bloccaggio 5 kN
● forza di ritenuta 10 kN
● sbloccaggio a partire da 5,5 bar
● pressione massima 8 bar
● soffiaggio

Ulteriori informazioni e dati tecnici sul sistema STARK.easyclick e sui sistemi a punto zero Stark sono disponibili sul sito della CAMAR S.p.A.: i nostri tecnici saranno lieti di darvi supporto, non esitate a contattarci!