News/Eventi

SPAZZOLE XTREME

17 marzo 2021

La Osborn migliora un prodotto eccellente, la serie TOP, portandolo a nuovi livelli di qualità, durata ed efficienza economica. Le nuove spazzole della serie Xtreme permettono alla Osborn di occupare un settore di mercato molto aggressivo, con spazzole adatte per un impiego manuale o automatizzato

Analizziamo ora gli aspetti salienti dei nuovi prodotti Xtreme:

Filamento Xtreme

Uno strabiliante nuovo filamento, Xtreme


La struttura del filo Xtreme è composta da numerosi filamenti singoli, intrecciati come accade nei cavi elettrici. Il filamento, unitamente alla velocità circonferenziale della spazzola, permette di ottenere un’ottima dinamica quando entra in contatto con il pezzo. Al tempo stesso ogni singola estremità del filamento composito raggiunge un elevato grado di finitura superficiale e sbavatura, sia su porzioni piane che sugli spigoli del pezzo processato. I filamenti ondulati o intrecciati con la tecnologia Xtreme possono surclassare di gran lunga le prestazioni delle spazzole convenzionali:
● Vita utile da 5 a 8 volte superiore rispetto a spazzole convenzionali, in base all’applicazione
● Maggior capacità di rimozione delle bave e usura ridotta
● Minori vibrazioni, minor rumore
● Elevato bilanciamento dinamico, per una movimentazione più controllata e confortevole

 

Finitura superficiale con le spazzole Xtreme

Doppia personalità: aggressiva, ma anche delicata


Il filamento Osborn Xtreme coniuga le aggressive prestazioni di pulizia del filamento intrecciato con la flessibilità del filo ondulato. Il risultato è una finitura superficiale con un aspetto unico e l’appeal della superficie satinata. Nell’immagine, si può cogliere il risultato della spazzola Xtreme sulla sinistra, di una spazzola normale sulla destra.

 

Flessibilità delle spazzole Xtreme

Xtreme capacità di adattamento, anche su geometrie complesse


Le spazzole Xtreme combinano flessibiltà e durevolezza nel tempo che nessun altro filamento è in grado di offrire, quindi si adattano anche meglio a geometrie complesse di pezzi particolari. Questo permette di usare le spazzole Xtreme in ambiti ove le classiche spazzole con filo metallico non potevano essere impiegate prima.

 

Montaggio su macchinario di sbavatura

Utensili di alta precisione, adatti anche alle sbavature industriali


Solitamente le spazzole a filamento metallico sono efficaci solo su macchine ad alta velocità, come smerigliatrici e trapani. Di conseguenza, se vengono usate su macchine CNC, spesso offrono una limitata capacità di sbavatura e la loro vita utile si riduce enormemente. Il nuovo filamento Xtreme a lunga durata è molto diverso: infatti, grazie alla stabile configurazione del filamento, le spazzole Xtreme possono essere usate su macchine CNC in modo controllato fino al termine della loro (lunga) vita utile.


Ulteriori informazioni sulle spazzole Xtreme possono essere trovate nel sito CAMAR, ma non esitate a contattarci per ottenere ulteriori informazioni: lo staff sarà lieto di trovare i prodotti più adatti alle vostre esigenze!