News/Eventi

SPAZZOLE TUBOLARI PER INTERNI

14 marzo 2023

La Osborn propone una gamma di spazzole flessibili e molto efficaci, specifiche per la sbavatura superficiale di piccoli fori e la sbavatura di fori trasversali

Caratteristiche tecniche

Le spazzole sono costruite attorno ad un’anima in filo metallico doppio zincato, dove i filamenti formano una semplice spirale. Queste spazzole sono indispensabili per la lavorazione interna di fori e per operazioni difficoltose di finitura interna di metalli ferrosi o non ferrosi e di fusioni per l’idraulica. Queste spazzole sono particolarmente indicate per la sbavatura di fori trasversali, componenti di distributori, sedi di O-ring e fori cilindrici, nonché per una grande molteplicità di particolari. Buoni risultati e costi contenuti si ottengono con l’utilizzo come utensili manuali o montati su smerigliatrici manuali. Per mezzo di apposite prolunghe si possono adattare rapidamente e facilmente a diversi dispositivi motorizzati.

Materiale dei filamenti

Le spazzole a scovolo o tubolari sono disponibili con varie tipologie di abrasivi o filamenti, per poter espletare diverse tipologie di applicazioni. Le spazzole in Korfil-E sono dotate di abrasivo in carburo di silicio annegato nel nylon, con grane differenti (da 80 a 320 nella gamma standard) per lavorare su materiali non ferrosi.
In alternativa i modelli SITUF e HELITUF sono disponibili in acciaio originale Osborn ad alte prestazioni. La sua qualità è controllata e garantita in modo costante, conferendo alle spazzole un’elevata vita utile. Lo stesso filamento è anche disponibile in acciaio inox, per lavorare in ambiti ove i residui del filo in acciaio potrebbero fungere da contaminanti (come lavorazioni su acciaio inox, alluminio, metalli non ferrosi).

Campi d’impiego

Le spazzole in materiale sintetico Korfil-E® sono adatte alla lavorazione di materiali non metallici, negli ambiti più disparati. Si prestano alla pulizia di tubi, alla sbavattura e alla pulizia di superfici rivestite.
Le spazzole SITUF® sono realizzate in acciaio Osborn di alta qualità e consentono di pulire fori e superfici interne difficili da raggiungere e gole interne, grazie alla loro flessibilità.
Le spazzole HELITUF® permettono di pulire e sbavare fori, ma anche bordi taglienti all’intersezione degli stessi. La costruzione ad elica permette di simulare un’azione meccanica di “corsa verso il basso”, utile anche nella sbavatura di fori filettati.
Le spazzole SIBOT® a sezione quadrata sono invece perfette per lavorare in un colpo solo pareti e fondo di fori cilindrici. Si prestano inoltre alla sbavatura di precisione di fori trasversali.
Gamma di spazzole tubolari Osborn

Ulteriori informazioni sulle spazzole tubolari per interni possono essere trovate nel sito CAMAR, ma non esitate a contattarci per ottenere ulteriori informazioni: lo staff sarà lieto di trovare i prodotti più adatti alle vostre esigenze!