News/Eventi

Spazzole NOVOFLEX-B

12 maggio 2011

Novità dalla OSBORN!

Novoflex-B l'utensile autocentrante per la levigatura

Levigatrici OSBORN Novoflex-BDopo il taglio, le forature cilindriche spesso necessitano come ultima operazione di una finitura superficiale: rottura degli spigoli, rimozione dei residui di materiale formato a freddo e poi deformato, creazione di superficie rettificata molto ben finita con un’elevata superficie di contatto dei cuscinetti rispetto all'area totale (superfinitura), produzione di rigature incrociate per il miglioramento della lubrificazione e riduzione dei tempi dei processi di miscelazione.
Le spazzole Novoflex-B con corpi flessibili sferici per la levigatura sono prodotte con piccoli incrementi di dimensioni per fori da 8 mm a 60 mm, ed impiegati in diversi settori dell'industria: ingegneria dell'autoveicolo, ingegneria aerospaziale, idraulica, pneumatica, scambiatori a caldo e tecnologia della difesa. L'utensile autocentrante è robusto e di facile utilizzo. Per questo motivo, può essere utilizzato non solo in macchine di levigatura o in macchine automatiche, ma anche in trapani a mano. Grazie alla struttura flessibile della spazzola Novoflex-B, le sfere medie di rettifica e la superficie del componente si adattano a tal punto che anche fori non perfettamente circolari sono semplici da lavorare. Per questo, Novoflex-B è un utensile ideale per una rettifica delicata a bassa temperatura.
Levigatrici OSBORN Novoflex-BLe spazzole Novoflex-B sono disponibili a magazzino con carburo di silicio ed ossido di alluminio come materiale di riempimento e con grana da 60 a 400. Inoltre, poichè questo utensile è di lunga durata e semplice da usare, si rileva un'ottima economicità sia in produzione di serie che di piccoli lotti di cilindri motore, sia in termini di collegamento a steli, fori su alberi o camme, guida valvole, cilindri di frenatura ed altri. Con un gruppo vendite competente, la OSBORN fornisce informazioni riguardanti soluzioni personalizzate che sono possibili con la tecnologia Novoflex-B.
La OSBORN International è il partner competente per i prodotti per la finitura superficiale. La OSBORN, leader tecnologico nel settore, è il più grande produttore di spazzole tecniche e di utensili per il trattamento superficiale. Grazie alla sua presenza internazionale, la OSBORN è facilmente raggiungibile da tutti in clienti in tutto il mondo.

OSBORN International GmbH
Azienda del Gruppo Jason GmbH
Produttore di spazzole tecniche e di utensili per la finitura superficiale