News/Eventi

Spazzole frontali ATB - Advanced Technology Brushes

12 maggio 2011

Spazzole frontali ATB con filamento altamente abrasivo high-tech

La domanda di cosa potesse essere migliorato nelle spazzole frontali è stato un argomento di grande interesse per il gruppo di ricerca e sviluppo della OSBORN. Il risultato è una spazzola frontale dotata di un corpo dove i filamenti sono inglobati in un materiale plastico speciale fuso e poi raffreddato e non montati in fori pre-punzonati. Questo procedimento produttivo permette che le spazzole abbiamo un'elevata densità di filamenti hi-tech con un elevato contenuto di grana abrasiva, che ampliano in modo considerevole la durata della spazzola.

Oggi, le spazzola frontali sono spesso installate in magazzini utensili di centri di lavoro CNC per integrare nei processi di lavorazione la sbavatura ed il trattamento superficiale. Le spazzole frontali sono perciò prodotte con tolleranze molto strette. Un collare di flessibile di supporto assicura stabilità in caso di filamenti più lunghi ad elevate velocità. Con questo tipo di spazzola si incrementano in modo notevole le prestazioni durante la sbavatura ottenendo una riduzione significativa dei costi per pezzo.

Le spazzole frontali ATB sono particolarmente adatte per la sbavatura delle superfici di tenuta, particolari stampati e pressati, particolari sinterizzati o di fusione, teste cilindro e basamenti motore in lega di alluminio ed anche per componenti idraulici e pneumatici.
Una gamma completa di spazzole frontali ATB (con diametri da 50 a 250 mm) sono disponibili con grana abrasiva fra 46 e 500 e con diverse lunghezze dei filamenti. Le spazzole ATB sono disponibili con pieno riempimento della spazzola o con segmenti e con/senza collare elastico di supporto per filamenti più lunghi.
Inoltre, la gamma di spazzole ATB comprende un numero di coni di bloccaggio e di kit di fissaggio per una compatibilità ottimale con le pinze utensile di diverse macchine.

La OSBORN è il leader tecnologico ed anche il più grande costruttore al mondo di spazzole tecniche e di utensili superficiali. La OSBORN è quindi il partner professional ideale per tutte le industrie in tutte le applicazioni di trattamento superficiale. La OSBORN è presente in tutto il mondo ed assicura alla propria clientela una pronta risposta in ogni parte del mondo.

OSBORN International GmbH
Azienda del Gruppo Jason GmbH
Produttore di spazzole tecniche e di utensili per la finitura superficiale


Edizione 04-2009