News/Eventi

NUOVA RAPPRESENTANZA

05 luglio 2021

NUOVA RAPPRESENTANZA
 

La CAMAR è lieta di annunciare l’acquisizione di una nuova rappresentanza nel mondo degli assemblaggi e della produzione tramite ribaditura: la FMW Friedrich entra nella vasta famiglia di prodotti di altissima qualità, fornendo ribaditrici, rullatrici, imboccolatrici e servomacchine

Un passato glorioso...
 

La FMW Friedrich affonda le sue radici nel lontano 1948, quando la famiglia Friedrich inaugura uno stabilimento produttivo focalizzato sulla creazione di macchinari per l’industria a Remshalden, vicino a Stoccarda. Nel 1966 inventa la ribaditura radiale (Brevetto numero 1 552 838), che nel corso degli anni verrà imitata da numerosi produttori in tutto il mondo.
Con il passare del tempo la vicinanza con una delle "città dell’auto" tedesche, Stoccarda appunto, favorisce un rapido sviluppo di soluzioni innovative e pionieristiche nell’ambito dei sistemi di produzione automatizzati e soprattutto della ribaditura.
Negli Anni ’70 la FMW introduce e brevetta la prima pressa elettromeccanica al mondo. Con l’avvento e la diffusione dell’elettronica in ambito dell’industria, negli Anni ’80 la FMW crea la prima serie del controllore di processo NietControl, oggi giunto alla 3a generazione e sempre sviluppato all’interno della FMW. Questo garantisce un prodotto sempre aggiornato, sempre adatto alle specifiche dei Clienti e sempre ricco di nuove funzionalità. Al tempo stesso le anomalie sono ridotte a zero, vista la robustezza di un software in continua evoluzione da più di 30 anni.
La ribaditura radiale è il punto focale nelle ricerche e nello sviluppo tecnologico dell’Azienda, la quale investe ogni anno per affinare e migliorare soluzioni sempre allo stato dell’arte.
Per maggiori dettagli, consultate la cronistoria del marchio nella sezione dedicata.
Vista stabilimento FMW Friedrich

... un futuro all'insegna della Ricerca
 

La FMW Friedrich investe costantemente nello sviluppo di nuovi prodotti, per far sì che le sue ribaditrici e rullatrici offrano sempre le migliori prestazioni e la massima efficienza, per garantire ai propri Clienti una produzione rapida, innovativa e affidabile. La FMW non pone limiti alle possibilità applicative, sviluppando ribaditrici pneumatiche, idrauliche o elettriche, consigliate in base alla specifica applicazione.
La FMW sviluppa, produce e tratta al proprio interno numerosi punzoni di ribaditura: siano essi modelli standard o speciali, vestiti sulle specifiche esigenze dei Clienti, FMW e CAMAR studiano ogni problema con caparbietà, per risolvere qualsiasi problema di ribaditura.

Ampia gamma di ribaditrici e rullatrici
 

La FMW Friedrich vanta una vastissima gamma di macchine e unità di ribaditura standard, pensate per soddisfare ogni esigenza. Le configurazioni sono virtualmente infinite e garantiscono la massima flessibilità produttiva.Ribaditrice da banco N430
La FMW è inoltre in grado di sviluppare unità e macchine di rullatura di altissima qualità, fornendo ai Clienti soluzioni su misura in base all’applicazione. Le macchine possono essere infatti dotate di NietControl 3, per controllare con la massima precisione ogni dettaglio della produzione.

Test e campionature a km 0
 

Dal 1983 la CAMAR offre la possibilità di eseguire test e campionature di ribaditura e pressatura nella show room di Rivoli. La grande disponibilità di punzoni e attrezzature di ribaditura permette di risolvere in tempo reale la quasi totalità dei problemi di ribaditura. Tutte le prove vengono svolte con serietà, assicurando soluzioni sostenibili e concrete. La nuova sinergia con FMW consentirà finalmente di realizzare punzoni di ribaditura per applicazioni particolari, con studi seri e dettagliati.

Un partner affidabile
 

La CAMAR ha siglato la sua partnership esclusiva il 5 luglio 2021, con lo scopo di creare un lungo sodalizio con quello che a tutti gli effetti è il miglior produttore di soluzioni di ribaditura e giunzione a freddo al mondo. La nuova collaborazione consentirà lo sviluppo di prodotti e soluzioni di altissimo livello tecnico, per garantire una produzione flessibile, economica e sostenibile a tutti i Clienti. La lunga storia e l’inossidabile qualità “made in Germany” rendono i prodotti FMW Friedrich una garanzia per chiunque si affacci al mondo della ribaditura: che siate un utilizzatore di lungo corso o un produttore alle prime esperienze, CAMAR e FMW sapranno trovare la soluzione perfetta per Voi!

Contattate la CAMAR S.p.A. per ricevere ulteriori informazioni sulle ribaditrici radiali, sulle rullatrici e sulla gamma FMW Friedrich, lo staff sarà lieto di trovare una soluzione perfetta per le vostre applicazioni!