News/Eventi

I NOSTRI SERVIZI

19 luglio 2022

La CAMAR opera da oltre 55 anni a supporto delle Aziende, per guidarle in un percorso di crescita attraverso l’adozione di processi di automazione sostenibili e razionali. Esploriamo nel dettaglio le soluzioni proposte, dalle attività di manutenzione, alla consulenza, alla fornitura di componentistica ad alto valore aggiunto.

Rappresentanze e consulenza

La CAMAR ha selezionato negli anni i migliori partners nell’ambito della produzione industriale, spaziando dall’automazione tramite cilindri idraulici, pneumatici, meccanici o elettromeccanici, fino all’adozione di macchine ribaditrici e pressette. Nel tempo l’Azienda ha maturato una grande conoscenza nel settore del cambio rapido degli stampi per presse, che oggigiorno costituisce una sfida e un’opportunità per molti settori industriali. Sulla stessa falsariga sono stati proposti in numerosi contesti i sistemi a punto zero, utili a rendere più flessibili e modulari centri di lavoro di nuovo equipaggiamento o loro retrofit. Contestualmente la CAMAR ha sviluppato una forte competenza nell’ambito dei moltiplicatori di pressione, aventi un ampio spettro di applicazioni. Per completare la propria proposta tecnica, sono inoltre disponibili le spazzole industriali, materiali consumabili ormai divenuti estremamente complessi e vitali nello svolgimento di processi di alta qualità.
La grande complessità del mondo produttivo rende necessaria una profonda conoscenza delle tecnologie e dei processi produttivi, così come un costante aggiornamento. I tecnici della CAMAR vengono continuamente formati per trasmettere ai Clienti tutte le informazioni necessarie in tempi ridotti, al fine di garantire un celere e costante flusso di informazioni. Parimenti ogni attività di vendita viene sempre preceduta da un confronto fortemente tecnico, finalizzato alla comprensione delle problematiche del Cliente, alla loro analisi e infine alla stesura di un’offerta contenente un ventaglio di proposte consono alla risoluzione di quasi tutti i problemi della moderna produzione.

Formazione

Formazione e seminariLa CAMAR è attrezzata per fornire ai propri Clienti corsi di formazione su misura, finalizzati al miglioramento delle conoscenze in ambito industriale. Che si tratti di idraulica o di automazione, i tecnici della CAMAR vengono costantemente aggiornati e formati per poter fornire ai Clienti tutte le informazioni tecniche necessarie. Al tempo stesso possono essere organizzati in sede o presso i Clienti dei corsi di formazione su misura, finalizzati all’approfondimento della conoscenza generale in ambito delle tecniche di produzione più recenti. I corsi permettono quindi l’ampliamento e il consolidamento del bagaglio culturale dei Clienti, aiutandoli a compiere scelte maggiormente consapevoli nell’ambito della realizzazione di attrezzature idrauliche, macchine automatiche dotate di ribaditrici o pressette e soluzioni di manipolazione ergonomica dei componenti.

Campionature e test

Sala prove e campionatureLa CAMAR mette a disposizione dei propri Clienti una vasta showroom, attrezzata per svolgere prove di campionatura sulle ribaditrici e sulle pressette. Che si tratti di processi semplici o estremamente complessi, la CAMAR dispone di una vasta gamma di utensili, con la possibilità di realizzare attrezzi personalizzati su richiesta, oppure di guidare i Clienti nella realizzazione dei loro posaggi e attrezzature.
Le campionature e le prove svolte direttamente sui particolari dei Clienti costituiscono uno strumento chiave per ottenere risultati certi, misurabili e significativi per la messa in produzione dei particolari analizzati. Una volta effettuate le prove necessarie, i Clienti maturano una conoscenza decisamente approfondita, capace di ridurre (se non azzerare) i tempi di attrezzamento delle macchine per lanciare la produzione vera e propria.

Manutenzione e riparazioni

La CAMAR è in grado di riparare la quasi totalità dei componenti nel suo portfolio, fornendo un servizio celere e puntuale. Nell’ambito della componentistica standard CAMAR è anche in grado di suggerire la sostituzione di particolari estremamente danneggiati con l’omologo componente nuovo, così da risparmiare al Cliente spese inutili e costosi fermi macchina.
La CAMAR è in grado di realizzare la manutenzione delle proprie macchine ribaditrici, che vende in tutt’Italia da oltre 40 anni. La disponibilità di parti di ricambio a magazzino rende particolarmente celere il servizio. Viene inoltre garantito il supporto delle pressette vendute, con ricambistica originale.
Vengono eseguiti servizi di riparazione anche sulle morse, con la possibilità (ove siano disponibili i ricambi) anche prodotti di oltre vent’anni fa.

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti dalla CAMAR non esitate a contattarci! Il nostro staff sarà lieto di rispondere alle vostre domande e mettervi in contatto con un tecnico specializzato.