News/Eventi

Elemento di bloccaggio e centraggio - B1.481

11 maggio 2011

Bloccaggio e centraggio con un unico elemento: la ROEMHELD presenta il nuovo elemento di bloccaggio per pezzi forati con funzione di centraggio

I pezzi che sono bloccati idraulicamente dal nuovo elemento di bloccaggio ROEMHELD con funzione di centraggio possono essere lavorati da tutti i lati

Questo elemento, progettato dall'azienda leader nel settore dei dispositivi di bloccaggio idraulici, è una combinazione ottimale di un cilindro a trazione a doppio effetto attrezzato con una bussola espandibile a settori, che è tirata da uno stelo su un cono fisso.
Grazie a questo tipo di costruzione, l'elemento di bloccaggio per pezzi forati è particolarmente adatto per il centraggio ed il bloccaggio di pezzi con fori lavorati con diametri da 16 a 46 mm ed una superficie di appoggio ortogonale rispetto all'asse del foro.
La suddivisione dell'intero intervallo di bloccaggio in 5 sotto-intervalli permette un adattamento ottimale di steli, cono e supporto del pezzo. La massima pressione diesercizio, con una pressione di bloccaggio molto bassa, è  compresa fra 50 e 350 bar.

L'alimentazione idraulica è possibile tramite raccordi filettati o canalizzazione forata

Il disegno compatto, l'elevata forza di bloccaggio con una precisione di ripetibilità di 0,005 mm, le guarnizioni standard in FKM, una superficie di appoggio temprata così come ulteriori vantaggi fanno sì che questo dispositivo di bloccaggio sia uno strumento eccellente per numerose applicazioni di serraggio nel settore della costruzione delle macchine utensili.