News/Eventi

50 ANNI DI COLLABORAZIONE

18 febbraio 2020

La CAMAR S.p.A. celebra un'importante pietra miliare nel duraturo rapporto di collaborazione con il Gruppo Roemheld: 50 anni di attività insieme!

Durante il sales meeting internazionale tenutosi in Germania nel gennaio 2020, la CAMAR S.p.A. e il Gruppo Roemheld hanno celebrato 50 anni di fattiva collaborazione. I primi contatti tra le due Aziende sono avvenuti infatti nel 1969, arrivando ad una formulazione di un accordo contrattuale solo l’anno successivo, nel 1970. Tale collaborazione si è sempre basata su uno stretto legame tra le due realtà, ancor oggi a carattere famigliare. Sia in CAMAR che in Roemheld sono attualmente in forze le rispettive terze generazioni, il cui obiettivo è quello di garantire una crescita sostenibile e innovativa delle attività. Nel corso degli anni, a partire dalla consulenza e commercializzazione sui prodotti Roemheld (sistemi di bloccaggio per attrezzature oleodinamiche), sono entrati a far parte dell'orbita CAMAR anche le morse e i sistemi di cambio rapido degli stampi Hilma e a seguire gli innovativi sistemi a punto zero della Stark.
La CAMAR vanta inoltre un’ulteriore punto fondamentale: è stata la prima Azienda al di fuori della Germania a stipulare un contratto di affari con la Roemheld! Per questo l’Azienda si configura come il primo collaboratore internazionale, nonché il più “antico” partner “non tedesco” al mondo.
Un simile traguardo sancisce con forza la volontà di progredire e di mantenere sempre più saldo un rapporto di collaborazione solido e fondato sulla continua ricerca di soluzioni tecniche e tecnologiche di altissimo livello.