News/Eventi

Ingresso in AIdAM

20 febbraio 2024

La CAMAR è orgogliosa di annunciare il suo ingresso nell’Associazione Italiana di Automazione Meccatronica. AIdAM è stata fondata nell’aprile del 1999 per rappresentare l’innovativo comparto industriale della Meccatronica.

Logo AIdAM

La Meccatronica è la scienza che studia l'integrazione di tre discipline: meccanica, elettronica ed informatica, tradizionalmente ben separate da conoscenze specifiche di settore, ma ora necessariamente sempre più a contatto tra di loro nella ricerca di soluzioni per esigenze di automazione industriale (assemblaggio, collaudo, movimentazione).

AIdAM è il punto di riferimento delle realtà aziendali italiane che gravitano attorno a questa innovativa disciplina, dai costruttori di impianti di automazione "chiavi in mano" ai costruttori e distributori di sistemi e componenti, passando per la robotica e i sistemi di visione. Ad oggi, le numerose aziende associate forniscono soluzioni produttive ad alta tecnologia e servizi pratici di interesse comune creando sinergie con i poli di ricerca e di sviluppo culturale del settore.

Con questa nuova partnership CAMAR ambisce ad affermarsi ulteriormente nel mercato dell’automazione, promuovendo scambi con le aziende associate e proponendo soluzioni sinergiche con numerosi attori nel panorama industriale italiano.
Forte di 60 nell’ambito della fornitura di componenti all’avanguardia e di una attività di consulenza precisa e puntuale, CAMAR vuole costituire il partner ideale per i Clienti nel mercato italiano.