Sistema di bloccaggio a posizione flessibile [S002-2005.tif]

Elemento di bloccaggio a posizione variabile - B1.732

Staffa di bloccaggio a posizione flessibile ROEMHELD ideale per funzioni di bloccaggio complesse

Soluzione flessibile ed a basso costo per il bloccaggio di pezzi instabili

Per ogni progettista l'annullamento di deformazioni causate dal bloccaggio dei pezzi è spesso una sfida molto difficile da vincere. Specialmente con l'incremento dell'uso di pezzi in alluminio a parete sottile si richiede spesso una progettazione speciale e costosa per raggiungere le condizioni ottimali nella lavorazione del pezzo. In particolar modo per la soluzione di questa funzione la ROEMHELD, leader nel campo dei sistemi di bloccaggio idraulici, dispone attualmente di un sistema di bloccaggio unico.

L'inserimento di progetti speciali fa risparmiare tempo e costi.

Le soluzioni speciali per l'irrigidimento e il bloccaggio di pezzi instabili, fin ora dispendiose e lunghe da eseguire, sono ormai un ricordo. La soluzione è la posizione del bloccaggio flessibile della ROEMHELD: una piccola morsa con ganasce mobili, azionata da un raccordo idraulico in comune. Il pezzo viene bloccato da ganasce simili a tenaglie (flottanti), indipendentemente dalla sua posizione, purché entro l'area di bloccaggio. Le ganasce si adattano alla posizione del pezzo sia per il bloccaggio del pezzo dall’interno che dall’esterno e non deformano il pezzo stesso. In aggiunta, le ganasce di bloccaggio servono per smorzare le vibrazioni e compensano le forze della lavorazione in tutte le direzioni. Questo garantisce un'alta ripetibilità del processo di lavorazione con tolleranze ridotte - ulteriore e decisiva sicurezza di processo. Grazie alla configurazione del pezzo si può ridurre il numero di fasi della lavorazione. Inoltre, per la loro compattezza la lavorazione del pezzo è maggiormente accessibile, ciò facilita, per esempio, il taglio e quindi anche i processi di pulizia. Un ulteriore vantaggio offerto all'utilizzatore da questo componente ROEMHELD: le ganasce standard possono essere adattate individualmente alla corrispondente applicazione del cliente.


La collaborazione nel periodo di progettazione offre vantaggi di processo e di costo.

La ROEMHELD, azienda leader nel campo delle attrezzature di bloccaggio nelle lavorazioni di taglio metalli, offre ai suoi clienti collaborazione durante la progettazione. Questo permette sin dall’inizio della progettazione la realizzazione di processi ottimali e costi vantaggiosi per il cliente.

S002-2005 - Edizione 02-2005

Allegati